sabato 26 settembre 2009

Office Genuine Advantage hack

Premetto che prima di scrivere questo articolo, vi ricordo che Microsoft sviluppa software di sua completa proprietà con le relative restrizioni e controlli al suo codice sorgente di cui appunto software proprietario per cui, è necessario che per i suoi prodotti (office, windows, ecc...) siate in possesso delle rispettive licenze originali che ovviamente avrete solo acquistandone appunto la copia originale con il proprio famoso Product key.

Detto ciò, succede ancor più spesso (guarda te!) che molti utenti utilizzano copie diciamo illegali di questi prodotti e nel momento in cui aggiornano poi il sistema operativo con i diversi aggiornamenti che rilascia casa Gates, in particolare l'aggiornamento relativo al controllo sulla licenza originale che viene fatto prima per windows poi per office (KB949810) ma anche altri ancora...
ecco che non appena avrete effettuato questo aggiornamento succede questo:
La copia di Microsoft Office in uso non è autentica."

Nelle copie non autentiche di Office XP e 2003 viene aggiunta una barra degli strumenti, in cui viene visualizzato il messaggio: “La copia di Office in uso non è autentica. Fare clic qui per ulteriori informazioni“. Alle copie non autentiche di Office 2007 viene aggiunta una barra multifunzione, in cui viene visualizzato il messaggio: “La copia di Office in uso non è autentica. Fare clic qui per ulteriori informazioni“.

Ora, se ancora non avete avuto questo problema e però avete una licenza originale del sistema operativo (windows vista, XP) vi consiglio di effettuare gli aggiornamenti manualmente, per windows vista basta andare nel pannello di controllo - poi in windows update e quando visualizzate gli updates disponibili fate una scelta personalizzata e deselezionate gli aggiornamenti che riguardano office, in particolare quello segnalato sopra.
Su XP utilizzate direttamente il link di windows update (start-sopra i programmi) poi entrati nel sito scegliete sempre di personalizzare gli aggiornamenti e deselezionate quelli relativi a office. In questo modo non dovreste avere problemi.

Nel caso in cui invece avete già la notifica descritta sopra allora dovrete usare, anche se in maniera illegale, dei piccoli tools capaci di rimuovere e persino convalidare la vostra copia di office (sia 2003 che 2007, e ultimamente cracckano anche windows, diciamo un all inclusive!) basta semplicemente lanciarli una volta scaricati e penseranno a tutto, o quasi, loro.

Non vi dò il link diretto per scaricarli che và a finire che mi arrestano :-D ma vi do un consiglio: Provate a digitare su google "office genuine advantage"...
vi usciranno 1.480.000 risultati riguardo a questo argomento...hai voglia di crack!

Questo è un altro vantaggio a favore dell'open source a mio parere, che adoro sempre sottolineare, visto e considerato che con OpenOffice hai tutto ciò che serve ma in maniera gratuita e sempre aggiornatissima!!!

Vi auguro una buona ricerca e navigazione!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

Perche non:)