mercoledì 30 settembre 2009

Le difficoltà delle famiglie di oggi

Berlusconi dice: che è rimasta la "coda della crisi" e la fronteggeremo al meglio!
Ma io dico, perchè non viene con me e con altri amici che si vogliono aggregare, a girare casa x casa e anche negozio x negozio per fargli vedere come le tasse e la disoccupazione si stanno mangiando le famiglie (ovviamente + deboli!)

Le attività stanno chiudendo e licenziando persone che si ritrovano disoccupate per via dell'elevato costo di gestione di un'attività commerciale come infatti leggevo sul quotidiano della calabria che dal 1° gennaio 2009 sono state 36000 le attività chiuse in calabria ed entro la fine dell'anno potrebbero essere oltre 50000.

Quindi essendo tutto collegato azienda=lavoro=produzione=
possibile miglioramento economico, in questo momento la situazione è critica altro che coda della crisi!
Ho avuto modo di constatare in prima persona le problematiche delle famiglie di oggi ma i problemi sono tanti si parte dallo stato e si finisce alla singola persona, in una catena infinita di problematiche dalle quali uscirne è veramente difficile.

Ormai le classi sociali sono ben visibili: Ricchi e Poveri!

Le parole stato, governo, politica, e simili in italia significano solo Interessi e soldi nelle tasche dei potenti! Mah, ci vorrebbe un libro per parlare di questo tema ma è inutile parlare, tanto alla fine sono i fatti che contano sempre.

Non ci resta che rimboccarci le maniche e combattere giorno per giorno nella speranza che Dio ci benedica da lassù.

Nessun commento: