lunedì 22 giugno 2009

I benefici dell'attività fisica...

Per mangiare si sà, specie dalle nostre parti non ci vuole assai, basta che organizzi una "ciambotta" con gli amici e poi dopo devi chiamare l'autospurgo per farti sbloccare...Eh si dalle nostre parti si mangia bene e si mangia abbondante per questo onde evitare problemi di salute è sempre bene non abusare costantemente del cibo, o meglio ancora se proprio si vuole abusare fatelo con frutta e verdura che di questi tempi cè ne tanta e non con snack e merendine tipo quelle dei distributori o simili perchè quelli sono calorici e pieni di sostanze non tanto sane come ho già scritto nell'altro post dedicato ai grassi idrogenati...Comunque vi parla uno molto amico della tavola :-D e che di abusi ne ho fatti tantissimi con la forchetta ma poi mi sono reso conto che la situazione andava peggiorando e allora ho ripreso a guardarmi un pò di più e soprattutto ho ripreso ad allenarmi alla grande e come infatti adesso ho quasi ritrovato la forma e anche il peso-forma ideale...Lo sport è salute e con l'alimentazione creano una coppia fondamentale per la nostra vita...per altre info su internet cè un oceano di informazioni come sempre ma vi posso far leggere questo articolo su questo sito che sembra essere sintetico e utile per chi vuole leggere qualcosa di più.

2 commenti:

mabbru ha detto...

Trovo molto interessante ed educativa l'inserzione di un "manuale" della salute, insomma di qualche consiglio per stare in forma o cmq per rimanere in salute..perchè come dicevano gli antichi..quando c'è la salute cè tutto!

mabbru ha detto...

Trovo molto interessante ed educativo l'inserimento di una rubrica riguardante la salute e lo stare in forma...è molto utile anche perchè per quanto possiamo informarci tramite i mass media, molte cose ci sfuggono o ci vengono occultate, perciò non può farci altro che bene sapere come mantenerci in forma o almeno in salute...come dicevano gli antichi:quando c'è la salute c'è tutto!!